Gioielli sotterranei : tour alle gallerie sotterranee della Cittadella

Held Eventi  vi propone una tra le sue più emozionanti e coinvolgenti visite guidate alla scoperta dei misteri sotterranei della nostra città, alla scoperta delle gallerie sotterranee della Cittadella e del #Pastiss, la spettacolare fortezza cinquecentesca sepolta sotto strade e palazzi del centro.

“Un labirinto contorto (pasticcio, «pastiss») di #cunicoli, #gallerie e #stanzesotterranee che Emanuele Filiberto di Savoia fece scavare tra il 1572 e il 1574 per proteggere il fossato sud della Cittadella Militare.

Ma non è tutto a completamento della visita condotti alla scoperta della zona archeologica sotterranea a sud della cittadella, recentemente venuta alla luce grazie ai lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo di corso Galileo Ferraris.: “L’ Area archeologica del #RivellinodegliInvalidi“.

Un’ emozionante visita guidata alla scoperta dei misteriosi gioielli sotterranei sepolti sotto le strade,che spesso percorriamo, della nostra città.
Un’altra Torino da scoprire….quella del sottosuolo!

😷A decorrere dal 6 agosto 2021, come previsto dal Decreto-Legge 105 del 23 luglio 2021, nei musei è consentito l’accesso e la permanenza  ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass). Le disposizioni non si applicano ai soggetti minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Prenotazione obbligatoria – posti limitati.

 

 

Dicembre 12 @ 14:00
14:00 — 17:00 (3h)

Torino

a partire da 22 euro