Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dai personali ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) relativi alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.

Il nuovo Regolamento Europeo UE 2016/679 (“General Data Protection Regualtion”) prevede che chi effettua trattamenti di dati personali sia tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e le modalità di trattamento degli stessi. Il trattamento deve avvenire con correttezza, chiarezza e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti degli interessati.

  1. AMBITO DI VALIDITA’ INFORMATIVA 

La presente informativa è valida per tutti i trattamenti effettuati dal Titolare inerenti alla gestione della propria attività economica e delle informazioni che durante questa attività vengono raccolte.

Per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali, la nostra Società è in possesso di dati personali a Lei relativi quali nome, cognome, ragione sociale, recapiti fisici e telematici, e-mail, pec, partita iva e/o codice fiscale codice destinatario fatturazione elettronica.

  1. OGGETTO TRATTAMENTO

Trattiamo i Suoi dati anagrafici, identificativi e fiscali da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. Non siamo in possesso di alcun Suo dato qualificabile come sensibile.

Nello specifico trattiamo dati relativi a:
– Attività economiche, commerciali,(a titolo esemplificativo: servizi, identificativi finanziari, dati contabili);
– Anagrafici e identificativi: nome e cognome, ragione sociale, indirizzo,indirizzo sede legale, numero di telefono, indirizzo pec, indirizzo posta elettronica, codice fiscale e/o partita iva;
– Indirizzi IP;
– Dati relativi al traffico riguardanti utenti e/o abbonati.

Se l’utente ci contatta per qualsiasi motivo, HELD EVENTI SNC può conservare una registrazione di tale corrispondenza.

HELD EVENTI SNC non valuta il contenuto del file inviato dal cliente (di cui rimane responsabile unicamente il mittente secondo quanto espressamente previsto nei Termini e Condizioni), verifica solo tecnicamente la riuscita del Servizio richiesto. In ogni caso, HELD EVENTI SNC si riserva il diritto di non procedere alla stampa di contenuti che risultano in aperta violazione di legge.

Se vengono forniti dati di soggetti terzi, i suddetti dati inviati vengono utilizzati unicamente per fornire il Servizio richiesto: una volta effettuata la prestazione i dati trasmessi dal Cliente (che resta l’unico Titolare del trattamento) vengono eliminati e non vengono in alcun modo conservati da HELD EVENTI SNC, salvo diversa disposizione.

3.FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Per finalità di trattamento si intende il motivo per il quale vengono raccolti i dati.

I Suoi dati personali sono trattati:

A) Senza il Suo consenso espresso, ex art. 24 lett. a), b), c) Codice privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
– concludere i contratti per i Servizi richiesti a HELD EVENTI SNC .;
– adempiere ad obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere, nonché per consentire una efficace gestione interna e gestione dei rapporti finanziari e commerciali;
– permettere di usufruire dei Servizi richiesti;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dal Regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
– esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);

  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso ex artt. 23 e 130 Codice Privacy e art.7 GDPR:
    – per consentire la registrazione al Sito held-eventi.come per farla accedere ai servizi riservati agli utenti registrati nonché e per gli adempimenti amministrativi e di legge alla stessa connessi;
    – autorizzare l’invio di promozioni, sconti, agevolazioni da parte della Società, nonché per l’invio di comunicazioni commerciali o informative (“Newsletter”); per svolgere ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction) e per la segnalazione di tutte le iniziative riguardanti prodotti e/o servizi a marchio della Società e/o di terzi, compresi i servizi offerti in vendita sul sito www.held-eventi.com, nonché presso gli uffici della Società, a mezzo di sistemi automatizzati, quali email o sms (“Marketing”);
    – analisi delle sue scelte di consumo e abitudini di acquisto (c.d. “profiling”), da parte della Società attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati online e, se indicate, delle aree di interesse facoltativamente richieste e selezionate dall’utente nel modulo di registrazione sul sito internet, al fine dell’invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse per l’utente.
    – Invitare ad eventi o ad iscriversi ad eventi di cui è parte o che organizza il Titolare.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.A) è obbligatorio. In assenza, non potremmo garantire i Servizi dell’art. 3.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.B) è facoltativo. Può decidere di non conferire alcun dato o negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In questo caso non riceverà più comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario ma continuerà ad avere diritto ai servizi di cui all’art. 3.A).

La base giuridica del trattamento è la Sua volontà di perfezionare il contratto.

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento di rispettare le obbligazioni contrattuali sottoscritte tra le parti.

La liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso per iscritto anche a mezzo telematico o telefonico.

4.MODALITA’ DI TRATTAMENTO 

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice privacy e all’art. 4 n 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dati.

5.MODALITA’ DI RACCOLTA E CONSERVAZIONE DATI

I dati oggetto del trattamento sono raccolti nel seguente modo:
– organizzazione banca dati automatizzata;
– raccolta dati mediante strumenti elettronici, social;
– raccolta dati presso l’interessato;

-raccolta dati telefonica;
– raccolta dati da atti e documenti pubblici conoscibili da chiunque.

I dati raccolti sono:
– trattati in modo lecito e secondo correttezza;
– raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi;
– esatti e, se necessario, aggiornati;
– pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e successivamente trattati;
– conservati in una forma che consenta l’identificazione all’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, mediante l’inserimento dei dati su supporti informatici e software gestionali.

I dati raccolti possono essere conservati e registrati in archivi cartacei debitamente custoditi nonché su supporti informatici in particolare su server localizzati in azienda o su server esterni.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e/o per il tempo necessario prevista dalla normativa vigente. I dati verranno conservati comunque non oltre dieci anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre due anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

In caso di chiusura account, è prevista la tempestiva cancellazione dei dati che avviene normalmente entro due giorni lavorativi e verrà in ogni caso effettuato nei termini di legge.

6.ACCESSO AI DATI 

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3.A.) e 3.B), previa autorizzazione del Titolare del trattamento, anche ai dipendenti.

I dati raccolti da HELD EVENTI SNC vengono utilizzati da Terzi per la fornitura di servizi correlati a quanto richiesto in sede attuazione del contratto, di manutenzione, analisi, spedizione, revisione, marketing (anche tramite strumenti di indicizzazione) e pagamenti. I Terzi ne vengono in contatto nella sola misura necessaria per l’erogazione dei servizi. Normalmente i professionisti incaricati hanno un obbligo di non divulgazione in ragione della loro professione e/o in quanto a ciò contrattualmente vincolati.

I dati non vengono in alcun caso trasferiti a Stati Terzi.

7.COMUNICAZIONE DEI DATI 

Senza il Suo espresso consenso ex art. 24 lett. A), B), C) Codice Privacy e art.  6 lett. B) e C) GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.A) ad Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle attività dette. I Suoi dati non saranno diffusi.

8.DIRITTI DELL’INTERESSATO 

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’ art. 7 Codice Privacy e all’art. 15 GDPR, nonché i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) e più precisamente diritto di:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
– ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– richiedere la cancellazione dei dati in possesso della Società.

9.MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una e-mail all’ indirizzo : amministrazione@held-eventi.com

10.SICUREZZA DEI DATI 

I dati personali sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato dotato di proprie credenziali di autenticazione e previa autorizzazione del Titolare del trattamento.

HELD EVENTI SNC  è soggetta ai normali rischi di violazione dei dati attraverso la sottrazione di credenziali, comportamenti sleali, accessi esterni non autorizzati e virus informatici.

Sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete, anche mediante l’utilizzo di firewalls ed antivirus costantemente aggiornati. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono conservati in un ambiente sicuro e controllato ed i sistemi operativi e software gestionali vengono costantemente aggiornati e monitorati al fine di evitare data breach ed accessi abusivi. A tal fine sono stati preposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte. Tutto il personale è stato debitamente informato e formato.

Le eventuali comunicazioni in merito alla violazione dei dati verrà effettuata sia al personale interno coinvolto, all’interessato ed all’Autorità Garante tramite comunicazione Pec ovvero raccomandata a/r.

11.TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Il Titolare del trattamento è HELD EVENTI SNC.; Corso Re Umberto I, 98 – 10128 Torino

12.COOKIE 

HELD EVENTI SNC  utilizza i cookie, seo, tagpixel …[…]... sul suo sito web e alla pagina held-eventi.com.

Utilizziamo cookie di navigazione anonimi, necessari per consentire agli utenti di navigare correttamente su held-eventi.com, utilizzare tutte le funzionalità ed accedere ad aree sicure.

Utilizziamo cookie analitici per capire meglio come i nostri utenti utilizzano il sito web, per ottimizzare e migliorare il sito, rendendolo sempre interessante e rilevante per gli utenti.

Queste informazioni sono anonime e utilizzate solo a fini statistici.

Utilizziamo i cookie commerciali anonimi per mostrarti le nostre pubblicità su altri siti web, in base ai servizi che hai visualizzato nelle navigazioni precedenti. Questi cookie vengono solitamente inseriti da parti terze di fiducia (come Google attraverso il remarketing per la pubblicità display), tuttavia, held eventi non consente a tali società di raccogliere informazioni personali relative agli utenti. Ciò significa che sarà garantito l’anonimato ed i dati personali non verranno usati da altri siti web o database di marketing.

13.MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente informativa può subire variazioni. Le eventuali comunicazioni delle modifiche avverranno prevalentemente tramite e-mail e, ove necessario, tramite comunicazione fax.

  1. PROFILAZIONE 

I dati prestati dal cliente per accedere al servizio e-commerce held-eventi.com e i dati del soggetto che ha prestato il consenso espresso alla Newsletter, vengono profilati in base agli acquisti precedenti come specificato al punto 3B). La profilazione viene effettuata mediante l’inserimento dei dati in un programma gestionale che viene compilato e monitorato da un addetto formato.

Se desidera contattarci per domande o dubbi specifici in relazione alla presente Informativa sulla privacy, La invitiamo a contattarci all’indirizzo mail : staff@held-eventi.com

(Ultimo aggiornamento al 23.05.2018)