Il tour guidato alla scoperta dei luoghi di Torino, città cara a Dario Argento, che ispirarono molti dei suoi capolavori del cinema horror e a concludere vi accompagneremo alla scoperta dell’attesa mostra dedicata al suo genio artistico.
E’ un omaggio al genio e all’opera del cineasta, visionario maestro del thriller; un percorso cronologico attraverso tutta la sua produzione, dagli esordi de L’uccello dalle piume di cristallo (1970) al suo ultimo lavoro Occhiali neri (2022).
Insieme alle nostre guide vi faremo conoscere dal vivo i luoghi in cui vennero girate moltissime scene dei suoi film più famosi e spaventosi per poi terminare con la visita alla mostra che la città di Torino ha voluto dedicagli!
UNA DOPPIA VISITA GUIDATA IRRIPETIBILE! Dedicata a tutti gli amanti dell’ horror italiano d’autore.
IL TOUR SI SVOLGERA’ NEL PIENO RISPETTO DI TUTTE LE VIGENTI NORMATIVE IN MATERIA DI PREVENZIONE DA CONTAGIO – COVID19
A decorrere dal 1° aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura.
Resta obbligatorio esclusivamente l’indosso da parte di tutti i partecipanti della mascherina protettiva del tipo chirurgica.
Prenotazione obbligatoria – posti limitati.
Torino
a partire da € 16